Powered By Blogger

sabato 13 luglio 2024

Granita alla birra

 


Ma con il caldo che fa in questi giorni cosa c'è di più rinfrescante di una birra ghiacciata??? La granita di birra !!!  Si prepara con pochi ingredienti e in pochi minuti ed è  super dissetante e anti arsura.


Ingredienti:  

8 limoni bio
200 g di zucchero grezzo di canna
200 g di acqua
33 cl di birra bionda
foglioline di menta q.b.

Procedimento

In una ciotola d'acciaio mettere lo zucchero, il succo dei limoni, l'acqua e la birra. Mescolare fino a quando lo zucchero è completamente sciolto e mettere il contenitore in freezer per un minimo di 4 ore, meglio se per tutta la notte.
Ogni mezz'ora con un raschietto grattare la granita cosi' sarà più "soffice"

E' tutto piu semplice nel caso si possieda una gelatiera: mettere tutti gli ingredienti nel cestello e lasciare mantecare per 30 minuti. Servire subito o conservare nel congelatore.
Servire la granita di birra con qualche fogliolina di menta.

LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
 

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...