Powered By Blogger

domenica 26 novembre 2023

Frittelle di zucca salate


 
Le frittelle di zucca salate sono così buone che non bastano mai! Ottime come contorno sono uno stuzzichino perfetto per un aperitivo 

Ingredienti

250 g di polpa si zucca
100 g di farina che lievita
2 cucchiai di acqua frizzante
1 ciuffo di prezzemolo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio per friggere q.b.

Procedimento

Con l'apposita mandolina affettare la polpa di zucca a la julienne e tamponarla bene con la carta da cucina per eliminare l'acqua in eccesso. Quando è bene asciutta metterla in una ciotola con la farina che lievita, l'uovo, il parmigiano, l'acqua frizzante, il prezzemolo tritato e amalgamare gli ingredienti.
In una padella antiaderente scaldare bene l'olio e versare il composto a cucchiaiate. Fare dorare le frittelle su entrambi i lati, scolarle, salarle e servirle ben calde.


LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...