Le patate arrosto in padella, uno dei contorni più amati nel mondo. Croccanti fuori e morbide dentro, sono una valida alternativa alle patate al forno e a quelle fritte. Il rosmarino. poi, dà un tocco in più.
Ingredienti
3 patate grandi
2 rametti di rosmarino
olio evo q.b.
sale iodato q.b.
Procedimento
In una pentola capiente cuocere le patate intere, con la buccia ben lavate e spazzolate. Dal momento che raggiungono il bollore lessarle per 25 minuti. Una volta cotte toglierle dall'acqua, farle leggermente raffreddare e togliere la buccia.
Tagliare le patate a tocchetti e metterle in una capiente padella antiaderente con un filo d'olio, in modo che siano ben larghe e non sovrapposte tra di loro, e il rosmarino.
A fiamma piuttosto alta fare abbrustolire le patate muovendo di tanto in tanto la padella per farle dorare in modo uniforme.Aggiungere ancora qualche ago di rosmarino, un pizzico di sale e servire le patate arrosto in padella come contorno a piatti di carne o di pesce.
LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento