Powered By Blogger

mercoledì 11 ottobre 2023

Pizzette di melanzane


 Le pizzette di melanzane oltre ad essere veloci da preparare sono perfette per ogni occasione così saporite e filanti. Piacciono proprio a tutti!

Ingredienti


2 melanzane tonde
2 pomodori ramati
mozzarella di bufala per pizza q.b.
olio evo q.b.
origano q.b.
foglie di basilico
2 spicchi d'aglio
sale iodato q.b.

Procedimento

Tagliare le melanzane a fette di mezzo cm circa, metterle in un colapasta a strati cospargendo ogni strato con in pò di sale e farle riposare circa 40 minuti così che perdano l'acqua di vegetazione.
Trascorso il tempo indicato sciacquarle sotto l'acqua corrente e strizzarle con le mani per eliminare l'acqua in eccesso.
Lavare i pomodori e tagliarli a cubetti, metterli in un colino con un pizzico di sale, gli spicchi d'aglio e il basilico, rigirarli di tanto in tanto e lasciarli riposare 10 minuti per fargli perdere l'acqua di vegetazione.
Sistemare le fette di melanzane in una teglia con la carta forno, mettervi sopra una dadolata di pomodori  irrorare  con un filo d'olio e cuocerle in forno già caldo a 180° per 10 minuti. Togliere la teglia dal forno, mettere sulle pizzette di melanzane le fette di mozzarella di bufala, l'origano, ancora un filo d'olio e infornare ancora fino a che la mozzarella si è ben sciolta.
Ottime sia calde che fredde.

LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.




Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...