Powered By Blogger

giovedì 12 ottobre 2023

Rose di sfoglia con patè di tonno e provola

 


Perfette come aperitivo o come antipasto le rose di pasta sfoglia, con paté di tonno e provola, oltre che a essere buone sono anche molto belle da vedere e danno un tocco in più alla nostra tavola.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 g di patè di tonno
100 g di provola a fattine
olio evo q.b.

Procedimento

Su di un tagliere srotolare la pasta sfoglia ammorbidita a temperatura ambiente, cospargerla di patè di tonno e tagliarla, per il lungo,  in 8 strisce larghe più o meno 3 cm. Lasciando libere le estremità, mettere su ogni striscia, la provola a fettine e avvolgere la pasta su se stessa, premendo leggermente, così che le rose non si aprano durante le cottura. 
Mettere le rose in uno stampo da muffin leggermente unto d'olio e cuocere in forno ventilato, già caldo, a 180°  fino a completa doratura ( circa 20 minuti )
Servire le rose con patè di tonno e provola tiepide o fredde.


LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...