Powered By Blogger

lunedì 16 ottobre 2023

Plumcake di verdure


Il Plumcake di verdure è un antipasto un po insolito ma molto sfizioso ,che si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Nella sua preparazione non faccio mai mancare le olive, ma per il resto, il più delle volte,  utilizzo le verdure che " girano in frigorifero" 

Ingredienti:

200 g di farina che lievita
3 uova
100 g di latte ps
100 g di olio di semi di girasole
100 g di parmigiano grattugiato
60 g di olive verdi e nere
50 g di piselli già cotti
50 g di zucchine già grigliate
farina 0 q.b.
q.b. di sale iodato
una macinata di pepe al mulinello

Preparazione:

In una ciotola mescolare le uova sbattute con il latte e l'olio Aggiungere la farina che lievita, il parmigiano e per ultimo le verdure tagliate a pezzetti e infarinate, il sale e il pepe. Mescolare bene, versare l' impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta forno e cuocere in forno ventilato, già caldo, a 180° per 50 minuti a seconda del forno e comunque fare sempre la prova stecchino.
Si serve freddo tagliato a fette


LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...