Siamo nel pieno dell'autunno e la voglia e il profumo di castagne si fa sentire! Cuocere, poi, le castagne al forno è il modo più pratico per preparare in casa delle ottime caldarroste, da gustare con un buon calice di vino rosso, o un bicchiere di latte...
Ingredienti
500 g di castagne grosse
acqua
Procedimento
Con la lama di un coltellino incidere la buccia delle castagne in orizzontale e metterle in ammollo in una ciotola con acqua calda per almeno due ore.
Trascorso il tempo indicato disporre le castagne bagnate sulla teglia del forno, rivestita con l'apposita carta e cuocerle in forno già caldo a 250° per 10 minuti, poi abbassare il forno a 220° e cuocerle ancora per altri 20 minuti e comunque a che sono cotte.
Metterle in un panno inumidito, lasciarle riposare per qualche minuto e servirle ancora calde.
LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento