Powered By Blogger

lunedì 20 novembre 2023

Peperoni arrostiti


 I peperoni arrostiti sono un contorno leggero, molto saporito e facile da preparare.

Ingredienti

2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b.
aceto balsamico q.b.
sale q.b.

Procedimento

Lavare e asciugare i peperoni, metterli sulla griglia del forno rivestita con l'apposita carta e posizionata sul fondo del forno. Cuocerli a 200° per 30 minuti circa, rigirandoli a metà cottura.
Sono pronti quando la pelle si raggrinzisce e diventa scura.
Chiudere i peperoni ancora bollenti in un sacchetto gelo forato. Porre il sacchetto in uno scolapasta così che l'acqua che fuoriesce possa essere eliminata.
Il vapore staccherà la pelle dai peperoni e una volta raffreddati spellarli, eliminare i semi e dividere i peperoni a falde. Porli in una terrina, condirli con lo spicchio d'aglio a fettine, un filo d'olio e qualche goccia di aceto balsamico.

LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...