Un'ottima salsa cotta di peperoni da abbinare al lesso, ai piatti di carne alla griglia o da servire così su dei crostini di pane abbrustoliti o come farcitura dei panini.
Tendenzialmente ne preparo in abbondanza così la metto nei barattoli che conservo con la tecnica dell'invasatura a caldo e del sottovuoto come spiegato qui
Ingredienti
4 costole di sedano
3 carote
2 cipolle
3 peperoni rossi
3 peperoni gialli
olio evo q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchiere di aceto di vino bianco
Procedimento
In un tegame antiaderente con un po d'olio fare soffriggere le carote, il sedano e le cipolle finemente tritati, sfumarle con il vino e portarle a metà cottura.
Lavare e mondare i peperoni, tagliarli a pezzi piuttosto piccoli e metterli nel tegame con le verdure, farli insaporire per qualche minuto, aggiungere l'aceto e portarli a cottura, ma devono rimanere croccanti.
Servire la salsa cotta di peperoni tiepida oppure fredda.
LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento