Powered By Blogger

giovedì 18 gennaio 2024

Confettura di sedano


Della confettura di sedano ne ho sentito parlare, ma non l'avevo mai assaggiata. Approfittando del fatto che mi hanno regalato un bel pezzo di formaggio di baita del Trentino e che volevo una cena a base di formaggi mi sono messa ai fornelli ed il risultato è stato sorprendente! Una confettura dal gusto un po' particolare, sapido ma contemporaneamente aromatico,

Ingredienti

700 g  di cuori di sedano

250 g di zucchero

1 limone bio

2 cucchiaini d'olio evo


Procedimento

Con la mandolina affettare molto finemente i cuori di sedano già lavati, metterli in una casseruola, coprirli a filo d'acqua e farli cuocere fino a che l'acqua è quasi completamente evaporata (sul fondo della casseruola ne deve rimanere un dito ).

Togliere la casseruola dal fuoco, aggiungere l zucchero, 3 cucchiai di succo e la scorza grattugiata del limone e mescolare bene. Rimettere sul fuoco, cuocere dolcemente per 20 minuti, poi frullare con il mixer.

Continuare la cottura facendo prova piattino: se la confettura non scivola via è pronta!

Versare la confettura di sedano ancora bollente nei barattolini, chiudere il coperchio e capovolgerli fino a chge sono completamente raffreddati.


LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.




Nessun commento:

Posta un commento

Avocado toast

L'avocado toast va bene in ogni occasione, dalla colazione alla cena veloce. Facile e veloce da preparare si può servire sia con le fett...