Il ciclo delle feste di Natale e Capodanno, si chiude oggi, giorno dell'Epifania che come si usa dire " tutte le feste porta via". Per chiudere il ciclo delle festività con gusto ho pensato alla faraona al forno per la sua carne magra, gustosa e tenera che ricorda un po' il sapore della selvaggina ed è una vera prelibatezza!
Ingredienti
1 faraona da circa 1,5 kg
sale aromatizzato alle erbe
Procedimento
Mettere la faraona su di un asse di legno, massaggiarla in ogni parte con il sale alle erbe. Metterne qualche pizzico anche nella parte interna poi adagiarla in una rostiera.
Accendere il forno ventilato a 180° e quando è ben caldo infornare la rostiera con il coperchio sul piano medio del forno.
Cuocere per 45 minuti, poi rigirare la faraona, chiudere di nuovo la rostiera col coperchio e cuocere ancora per 45 minuti. Trascorso il tempo indicato togliere il coperchio e fare rosolare la faraona ancora per 10 minuti.
Ottima servita con delle patate arrosto in padella
LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA’ DELL’AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D’AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2023-2050. TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL RICETTARIO DI NONNA AU DI LAURA GHEZZI. VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI O FOTO, SENZA AUTORIZZAZIONE.
Nessun commento:
Posta un commento